Lo yin e lo yang, il bilanciamento perfetto per il tuo benessere abitativo

Come lo yin e lo yang possono portare la serenità nella tua casa.

 

All’interno della nostra casa possiamo equilibrare lo yin e lo yang per migliorare la circolazione dei flussi energetici, bilanciare le energie e ritrovare una maggiore armonia nell’abitare.

Il bilanciamento in questo caso può essere attuato andando a rafforzare la presenza di elementi yin o yang, laddove si dovesse riscontrare una predominanza di una delle due energie, soprattutto negli ambienti dove trascorriamo molto tempo.

Se la tua casa o alcune sue stanze presentano una predominanza di elementi yin (come potrebbero essere dei soffitti bassi o colori molto scuri) o yang (come per esempio molte aperture sulle pareti, o colori troppo accesi), allora sarà necessario riequilibrare questo scompenso, per fare in modo che i flussi energetici possano esprimersi al massimo delle proprie potenzialità.
Possiamo quindi intervenire, stanza per stanza, sulla scelta dei colori utilizzati per le tinteggiature, dei complementi d’arredo, di immagini e fotografie da appendere alle pareti.
In ogni caso, è sempre bene tenere a mente un concetto importante: non esistono soluzioni univoche e assolute, uguali per tutti. Applicare questi principi significa sempre mettere in relazione ambiente, habitat e uomo in modo armonico e “cucito su misura”.

Check out similar topics

Related Posts