Spedizioni

Condizioni di vendita

State acquistando prodotti di arredamento dalla ditta:
Petrucci Antonio d.i.(Futon Italy) Via Velasco 12 – 10040- Druento (TO) PI:10865700016 iscritta nel registro delle Imprese di Torino il 18/01/2013 con numero REA : TO-1167976.
Tutti i prodotti acquistati saranno accompagnati da regolare documento di trasporto.
Su tutti i prodotti esiste una garanzia minima di 2 anni, che può arrivare sino a 10 per prodotti particolari. La garanzia copre tutti i difetti di fabbricazione; comunque per qualsiasi problema legato alla qualità della merce scrivendo a futonitaly@gmail.com saremo disponibili alla eventuale sostituzione di parti danneggiate.
Confermando l’acquisto vi impegnate a pagare la merce con i metodi indicati nelle condizioni di pagamento.
Futonitaly sarà responsabile della merce sino al ricevimento della stessa da parte del cliente. Eventuali problematiche derivanti dalla spedizione cadranno sotto la nostra responsabilità e perciò sarà nostro dovere risolverle.
La Futonitaly rimane a totale disposizione del cliente, sia nel prevendita, sia nel post vendita: ogni problema può essere comunicato scrivendo a futonitaly@gmail.com. I prodotti verranno spediti entro i tempi descritti nelle singole inserzioni. Quasi tutti i manufatti vengono prodotti al momento dell’ordine, al fine di assicurare la qualità del materiale. La spedizione avviene a mezzo corrieri di nostra fiducia.
Al momento dell’acquisto riceverete un’email di conferma con indicata la merce acquistata e una descrizione dettagliata delle opzioni scelte, il prezzo totale da pagare, comprese IVA e spese di spedizione, e i metodi di pagamento da utilizzare.
I prezzi indicati sono comprensivi di IVA e costi di spedizione.
Eventuali danni derivati dal trasporto saranno di totale competenza di Futonitaly che provvederà alla sostituzione delle parti danneggiate.

I tempi di consegna

Verificare su ogni articolo in vendita i tempi di consegna indicati.
La consegna avviene tramite corrieri convenzionati, generalmente in 2/3 giorni lavorativi (Italia) dal momento della partenza della merce dalla nostra azienda. I corrieri consegnano solo al piano strada, non è possibile la consegna ai piani superiori. Per qualsiasi ritardo o problematica sulla consegna telefonare scrivere a futonitaly@gmail.com o telefonare a 011/9941415. Per alcuni prodotti possono variare i tempi di consegna, che verranno pattuiti con il cliente, tempo massimo di consegna dei nostri prodotti 40 gg. lavorativi salvo casi straordinari, che comunque verranno comunicati al Cliente.

Costi di spedizione

I costi di spedizione variano a seconda del peso e del volume degli articoli, che comunque sono indicati al momento dell’ acquisto. ATTENZIONE: I costi di spedizione possono aumentare se non siete reperibili al n. di telefono che avete lasciato, oppure non disponibili a ricevere la merce. In questi casi il Corriere mette in giacenza la merce presso il suo magazzino in attesa di istruzioni, passati 2 giorni di fermo deposito, vi addebitiamo il costo di € 30,00. Se il corriere ci comunica l’impossibilità alla consegna perché il cliente non è rintracciabile ed indisponibile al ritiro, Futon Italy farà rientrare la merce, ed addebiterà € 50,00 + le spese accessorie. Somme che verranno decurtate in caso di rimborso.

Diritto di Recesso

Per quanto riguarda il diritto di recesso facciamo riferimento al decreto legislativo 206/05.
Modalità e tempi con cui il Consumatore dovrà manifestare la volontà di recedere dall’acquisto
Dopo la ricezione della merce il cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 gg. per cui siamo disponibili ad offrire il nostro servizio e i nostri corrieri, con i costi di spedizione naturalmente a carico del cliente. La merce dovrà essere perfettamente imballata. E’ valido solo per i Clienti privati e non per le Ditte. Per esercitare il Diritto di recesso inviare R.R. dichiarando l’intenzione di esercitare il diritto di recesso.

Il diritto di recesso decade qualora la merce restituita: mancanza di imballo, assenza di elementi integranti, prodotto danneggiato per cause diverse dal trasporto.
Non si applica su prodotti confezionati su misura o personalizzati.
Vi comunicheremo l’ammontare delle spese di ritorno, rimborseremo quanto da voi pagato detratte le spese per il reso della merce. In alternativa, potete organizzare voi la spedizione della merce resa. Il rimborso avverrà in questo caso con bonifico bancario alle coordinate bancarie che ci comunicherete via email. L’indirizzo per la spedizione della merce è: Futon Italy: Via Velasco 12 – 10040- Druento (TO).
Il rimborso delle somme versate avverrà nel minor tempo possibile e comunque entro 30 gg. dal ricevimento della comunicazione di recesso. Il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità, le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto e non già quelle di prima spedizione sostenute dal fornitore.

La nostra è una produzione artigianale, tutti i prodotti vengono confezionati uno per uno a mano, non sono il frutto di una produzione industriale, la vendita online è una delle nostre attività, abbiamo anche un negozio fisico dove esponiamo tutti i nostri prodotti, vi consigliamo di telefonarci per qualsiasi chiarimento o informazione, e se potete venite a trovarci.